Autore Topic: New Dump: Special Program 39 - C64  (Letto 3448 volte)

Il Notturno

  • Visitatore
New Dump: Special Program 39 - C64
« il: 14 Luglio 2007, 13:00:01 »
Insieme al 42, 44 e 46, questa è la prima delle 4 Special Program che ho comprato della quale mi occuperò.
Chissà cosa c'è dentro, e soprattutto speriamo che funzioni...

Intanto elenco i nuovi arrivi da dumpare!

Special Program 39, 42, 44, 46
Prima Visione 5
Special Games 7
Super Game 2000 11 (buco anche questo, deve essere il mio genere)  ;D
Peek 11
Hit Parade senza numero

Per un totale di 9 cassette in tutto.
« Ultima modifica: 14 Luglio 2007, 13:10:18 da Il Notturno »

Tag2015

  • Visitatore
Re: New Dump: Special Program 39 - C64
« Risposta #1 il: 14 Luglio 2007, 13:21:51 »
bene bene... cassette interessanti  :numeber one:

Il Notturno

  • Visitatore
Re: New Dump: Special Program 39 - C64
« Risposta #2 il: 14 Luglio 2007, 13:42:13 »
Iniziamo a elencare i giochi...

1) Ancient
In realtà è: Thunder Cats - The Lost Eye Of Thundera http://www.gb64.com/game.php?id=7916&d=45&h=0
Stato: Dumpato correttamente
Avevo già giocato a questo gioco in precedenza, lo avevo in una vecchia cassetta... Sul sito dovrebbe esserci già ma non ricordo esattamente il nome... Comunque...
Si tratta di un platform a scorrimento privo di ogni pretesa, graficamente spoglio ma con un comparto sonoro decente... Controllando un guerriero armato di spada, raccogli dei quadrati colorati e raggiungi la fine del livello, distruggendo nani e grossi maiali antropomorfi... Ottimo il titolo scritto in malo modo sopra quello originale!
Voto: 6 / 10

2) Oca Gina
In realtà è: Top Duck http://www.gb64.com/game.php?id=8024&d=45&h=0
Stato: Dumpato Correttamente
Il C64 ci ha fatto vedere tante cose, ma questo poteva anche non farcelo vedere... Non riesco a capire l'obiettivo, la papera è lenta, le api troppo veloci... Ho raccolto tutti i bonus, distrutto tutti i blocchi e preso l'uovo fosforescente in cima... E il livello non finisce... Quindi cosa bisogna fare?
Voto: 4 / 10

3) Ghost
In realtà è: Phantom http://www.gb64.com/game.php?id=5660&d=45&h=0
Stato: Dumpato Correttamente
L'immagine del loader è decisamente inquietante, va detto... Il gioco lo è decisamente meno... All'interno di un labirinto, devi farti strada con una pistola a scariche elettriche, eliminare i fantasmi,  prendere la chiave e uscire... Se non fosse per la lentezza del protagonista, il concept in sè non sarebbe male!
Stato: 6 / 10

4) Tecno Calcio
In realtà è: Super Soccer http://www.gb64.com/game.php?id=7613&d=45&h=0
Stato: Dumpato Correttamente
All'inizio credevo di averlo dumpato male per svariati rallentamenti... Poi ho notato che non era un errore di dump, è proprio così... Si corre solo dopo che tieni premuto il joystick per un po', esiste una lenta barra del caricamento del tiro e i movimenti sono imprecisi... Ingiocabile...
Voto: 2 / 10

5) Tennis
In realtà è: Tiebreaker http://www.gb64.com/game.php?id=7930&d=18&h=0
Stato: Dumpato Correttamente
Ehm... Non riesco a giocarci, rimando impantanato nei menù!
Voto: NG

6) Big Holes
In realtà è: Sky Twice http://www.gb64.com/game.php?id=6888&d=18&h=0
Stato: Dumpato Correttamente
Un platform dalle tinte pastello e dalla colonna sonora accattivante! Usando un grigio astronauta, bisogna vagare su un pianeta, sparando ai nemici e evitando grosse buche (come da titolo)... Meriterebbe di più, se non fosse che il sistema di salto è terribilmente impreciso...
Voto: 7 / 10
Voto su Lemon: 2.9! Di solito non lo scrivo, ma per questo gioco faccio un eccezione... E' tra i 100 peggiori della storia, su Lemon...

7) Course
In realtà è: ...
Uno strano gioco di guida/sfida fra navicelle... Come concept non sarebbe male, io personalmente li adoro, tuttavia la navicella è troppo zoommata e le differenze tra i muri e il percorso sono talmente minime che si va continuamente a sbattere. Mal sfruttato.
Stato: Dumpato Correttamente
Voto: 5/10

Run Out
In realtà è: Buggy Boy http://www.gb64.com/game.php?id=1165&d=18&h=0
Stato: Dumpato Correttamente
Uno dei più ricercati giochi per M.A.M.E. ed esempio di come alcuni titoli antichi siano difficili da emulare, Buggy Boy è un ottimo gioco di guida... Le sterzate, la velocità, gli ostacoli, tutto è sistemato in una maniera perfetta!
Voto: 8/10

9) Musicals
In realtà è: Beat It! (Jammin II) http://www.gb64.com/game.php?id=712&d=18&h=0
Stato: Dumpato Correttamente
Non ci ho giocato molto, ma mi sembra si tratti di una specie di PacMan dove un buffo omino baffuto si diletta a raccogliere note musicali, in modo da poter finire il suo spartito. Molto bello da vedere, però a tratti frustrante.
Voto: 6/10

10) Sorcy
In Realtà è: Basil The Great Detective Mouse http://www.gb64.com/game.php?id=637&d=18&h=0
Stato: Dumpato Correttamente
Cioè... Non capisco cosa si fa... Anche se non mi piace preferisco dargli NG...
Voto: NG
« Ultima modifica: 26 Ottobre 2007, 18:26:35 da Il Notturno »

strongboy

  • Visitatore
Re: New Dump: Special Program 39 - C64
« Risposta #3 il: 16 Luglio 2007, 21:45:36 »
Grazie. Ho ricevuto il .wav di run out. Ma sarà mica out run ? ? ?
A breve farò qualche prova di smembramento.

Il Notturno

  • Visitatore
Re: New Dump: Special Program 39 - C64
« Risposta #4 il: 16 Luglio 2007, 22:13:30 »
Ho sperato che fosse Out Run... In realtà è sì un gioco di guida ma controlli un 4 X 4 da deserto... Peccato... Merita abbastanza comunque...

Il Notturno

  • Visitatore
Re: New Dump: Special Program 39 - C64
« Risposta #5 il: 20 Luglio 2007, 22:01:49 »
Notizie di Run Out?

strongboy

  • Visitatore
Re: New Dump: Special Program 39 - C64
« Risposta #6 il: 20 Luglio 2007, 22:25:14 »
hum . . . poche . . . riesco ad ottenere il caricamento del loader della immagine ed arrivo alla fine del primo caricamento, ed anche del secondo, ma alla fine arriva il famigerato reset.  :maledettopc:
Fa talmente caldo che ho il cervello bollito . . . poi ci si mette anche la sfiga . . . oggi sono rimasto a piedi in tangenziale  :ncomment: batteria a terra . . . sono poco creativo . . . farò qualche tentativo sicuramente domenica.

Il Notturno

  • Visitatore
Re: New Dump: Special Program 39 - C64
« Risposta #7 il: 21 Luglio 2007, 12:02:07 »
Anche io non andavo oltre al reset, e ho provato con svariate registrazioni...
Il più è che se non riuscissimo a dumparlo mi seccherebbe alquanto, visto che su C64 funziona senza problemi...
Maledetto! :lol:

Il Notturno

  • Visitatore
Re: New Dump: Special Program 39 - C64
« Risposta #8 il: 16 Ottobre 2007, 18:11:49 »
Per cbm82, uppo questo thread... Dice di sapere 7 nomi originali su 10, magari di questi 7 ci sono alcuni dei 4 che mi mancano...

cbm82

  • Visitatore
Re: New Dump: Special Program 39 - C64
« Risposta #9 il: 23 Ottobre 2007, 13:29:17 »
Ciao, Notturno! Volevo innanzitutto ringraziarti per esserti reso disponibile nella realizzazione di tutti questi dumps!
Stavo giusto dando uno sguardo alla recensione della cassetta "Special Program N.39".
 
Beh... secondo me, "Oca Gina" non è male e meriterebbe un 7 pieno. Lo scopo di questo gioco è semplicemente quello di annientare tutti i nemici scagliando i mattoni dall'alto verso il basso. C'è una sola ape che corre rapidamente, tutte le altre vanno più lente della papera!  ;D
Chiaramente, il gioco non è semplicissimo e in tutto i livelli da superare sono 20.

Anche "Tecnocalcio" non è così brutto come sembra, e io gli darei un 6.5. Il gioco è molto scadente se provato alla difficoltà bassa e media. Se setti la difficoltà al massimo e fai un campionato, vedrai che le partite non sono più così noiose.

Quanto al gioco di tennis, sono perfettamente d'accordo con la tua recensione... è praticamente ingiocabile!
A proposito, il titolo originale è "Tiebreaker".
 
Colgo l'occasione per segnalare anche il titolo originale di "Musicals": si tratta di "Beat It! (Jammin II)". E' un gioco bellissimo a cui darei un 9, anche se è molto difficile perchè consiste nel superare 60 livelli raccogliendo tutte le note musicali ed evitando ti farti acchiappare da teschi, mostri ecc...

Quanto a "Run Out", non ti preoccupare molto se non riesci a farlo funzionare!
Un' integrità di 9 / 10 sarebbe comunque un ottimo risultato  ;)   
« Ultima modifica: 23 Ottobre 2007, 13:33:45 da cbm82 »

Il Notturno

  • Visitatore
Re: New Dump: Special Program 39 - C64
« Risposta #10 il: 23 Ottobre 2007, 15:33:34 »
Cassetta spedita!
Che travaglio, però... ;D

Inoltre ho aggiornato i titoli, grazie a cbm82, e finito le recensioni... Abbiamo pareri discordanti!
« Ultima modifica: 23 Ottobre 2007, 15:41:01 da Il Notturno »

cbm82

  • Visitatore
Re: New Dump: Special Program 39 - C64
« Risposta #11 il: 23 Ottobre 2007, 23:26:52 »
Un lavoro fantastico. Grazie mille, Notturno!  :banana1:
Non fa niente per i pareri discordanti, ognuno ha i suoi gusti!
Non vedo l'ora di testare questa cassetta sull'emulatore!  :P  :P  :P

 

Il Notturno

  • Visitatore
Re: New Dump: Special Program 39 - C64
« Risposta #12 il: 26 Ottobre 2007, 19:43:22 »
cbm, ora che la cassetta è online puoi fare un paio di test?
Ci sono alcuni giochi che non mi convincono, devi controllare se ci sono errori di dump...

cbm82

  • Visitatore
Re: New Dump: Special Program 39 - C64
« Risposta #13 il: 28 Ottobre 2007, 14:33:55 »
Ho provato la cassetta all’emulatore: tutti i giochi caricano correttamente...
"Tecno Calcio", a modalità 3, lo ricordo più difficile...mentre nel gioco dumpato (come del resto anche nell'originale "Super Soccer) la bravura del computer lascia a desiderare in tutti i livelli...
"Tennis" è buggato come l'originale "Tiebreaker", dunque non è un problema di dump.
"Ghost", come ben ricordo, è anche buggato… quindi anche in questo caso se non vi si riesce a giocare, di sicuro non è colpa del dump, ma della cattiva conversione dall'originale.
Quanto a "Musicals", purtroppo devo dare ragione al Notturno: ho notato che il gioco comincia con una sola vita! Sinceramente, non ricordavo questo particolare… e non so se sia colpa del dump...
E’ chiaro che, partendo con un'unica vita, il gioco diventa molto frustrante!
Perciò, se volete provare questi ultimi due giochi, vi consiglio di prendere gli originali: infatti, "Phantom", al contrario di "Ghost", non è buggato, e "Beat It!" è decisamente più giocabile di "Musicals", perché fa iniziare la partita con 3 vite.   
« Ultima modifica: 28 Ottobre 2007, 14:47:29 da cbm82 »

Il Notturno

  • Visitatore
Re: New Dump: Special Program 39 - C64
« Risposta #14 il: 28 Ottobre 2007, 14:40:26 »
I problemi che credevo ci fossero erano relativi a Tecno Calcio e Tennis... Tu sei riuscito a giocarci?