Ciao ragazzi,
riprendo questo topic per aggiornamenti sulle collane della SIPE.
rainstorm1977 la tua ipotesi sui primi numeri della Hit Parade è plausibilissima, anzi certa.
In 10 anni e passa di acquisti su eBay non ne ho viste altre e considerando che le SIPE sono molto comuni, è impossibile che nessuno abbia trovato altre Hit Parade.
Se esistevano sarebbero saltate fuori.
Quindi la zero è la numero 1 e la Top 30 è la numero 2 (anche se devo ancora capire chi è che l’ha spacciata per Top 30, visto che non ci sono schermate di introduzione che lo confermino…).
Comunque se controlli le riviste dei numeri 2, 4 e 5, noterai, come hai già detto, che i primi due sono dei supplementi, il terzo no.
In questo momento nessuno ha la rivista della numero 3, ma penso che anche quella sia un supplemento.
I primi quattro numeri sono stati allegati ad altre collane e dal quinto è iniziata la collana vera e propria (inizialmente veniva chiamata Hit Parade 64…).
Ti confermo che la collana è terminata con il numero 73.
Ho la rivista che è del dicembre 1992. La New Special Playgames è terminata a novembre e la Special Program a dicembre contemporaneamente alla Hit Parade.
Piccolo riassunto delle collane della SIPE:
Program (22 numeri, ultimi tre per C64-VIC 20)
Special Program (92 numeri)
Special Playgames (31 numeri)
New Special Playgames (51 numeri)
I Magnifici Cinque (4 numeri)
I Magnifici Sette (34 numeri)
Top Playgames (23 numeri)
Adventure 64 (8 numeri)
War Games (31 numeri)
Hit Parade (73 numeri)
Cosa sai delle collane Games Commodore 64 e Run/Stop The 64 Magic Games, pubblicizzate sul numero 10 di New Special Playgames?
Della prima ho visto solo il primo numero, della seconda neanche quello…
Illuminami!
Angelo
P.S.: la cassetta catalogata come I Magnifici 20 è in realta I Magnifici Sette n° 34, che è l’ultima!